Spedizioni gratuite oltre i 39,9 €     Assistenza: 0818941111

Abbronzatura perfetta? Aiutatevi con gli integratori solari

Abbronzatura perfetta? Aiutatevi con gli integratori solari

Gli integratori solari sono un’arma in più per chi vuole raggiungere una tintarella eccellente. Ecco cosa sono e perché sono importanti

25/09/2020 17:46:00 | Plurifarma

Non solo creme solari, doposole, stick e creme viso. Chi cerca un’abbronzatura perfetta oggi non può fare a meno degli integratori solari. Grazie a questi prodotti oggi è sempre più facile raggiungere una tintarella intensa ed omogenea e, allo stesso tempo, mantenere la pelle ben idratata e raggiante. Ma come funzionano gli integratori solari? Come e quando vanno assunti? Vediamo nel dettaglio.

 

Integratori solari: cosa sono?

Gli integratori solari sono delle composizioni di elementi naturali che aiutano a rinforzare le difese della pelle. A differenza di tutti i prodotti che vengono applicati direttamente sull’epidermide gli integratori solari lavorano all’interno del corpo. Con la loro azione permettono sia di rendere la pelle più forte che di migliorare sensibilmente l’abbronzatura, rendendola perfetta e duratura.

 

A chi servono gli integratori solari?

Gli integratori solari sono principalmente consigliati a chi possiede una pelle problematica, ossia chi ha a che fare con pelle sensibile, secca e con macchie oppure carnagione estremamente chiara. Ovviamente, è bene specificarlo, gli integratori solari non sostituiscono le creme e i doposole, ma sono solamente un rinforzo per chi desidera un’abbronzatura perfetta.

 

Integratori per un’abbronzatura perfetta: quali tipologie ci sono?

In commercio ci sono diverse tipologie di integratori solari. Ogni prodotto pone l’attenzione su un particolare processo legato alla tintarella. C’è l’integratore dedicato alla preparazione della pelle all’esposizione, l’integratore da assumere durante il periodo di abbronzatura e l’integratore che si rivela invece decisivo una volta finita l’esposizione. Ecco nel dettaglio le loro caratteristiche:

Integratori antiossidanti: si tratta di integratori solari che vanno assunti almeno un mese prima dell’inizio dell’abbronzatura. Al loro interno sono contenute sostanze antiossidanti come betacarotene, astaxantina, licopeni, Vitamina C, Vitamina E, semi di lino e acidi polinsaturi rintracciabili nell’olio di pesce. Queste sostanze attivano un’azione antiossidante preventiva e preparano al meglio la pelle per un’abbronzatura perfetta.

Integratori abbronzanti: come si evince dal nome sono integratori solari da assumere durante la fase di esposizione al sole. Solitamente contengono sostanze come psoraleni e tirosina, due elementi in grado di stimolare la creazione di melanina.

Integratori post-esposizione: si tratta di integratori solari da assumere una volta terminata la fase di esposizione. La loro forza consiste nel reintegro nel corpo dell’elastina, una sostanza decisiva che viene attaccata dai raggi solari durante l’abbronzatura.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...