Spedizioni gratuite oltre i 60 €     Assistenza: 0818941111

Spedizioni gratuite oltre i 60 €

Combattere lendini e pidocchi: come fare?

Combattere lendini e pidocchi: come fare?

I trattamenti anti-pidocchi sono fondamentali per eliminare i fastidiosi parassiti che si insediano sulla testa dei bambini. Ecco i consigli di Plurifarma.

25/09/2020 17:46:00 | Plurifarma

Nel periodo di settembre l’inizio delle scuole crea dei problemi non da sottovalutare con i pidocchi e le lendini. Questo fastidioso disguido irrita la cute dei nostri bambini, ma si può benissimo trasmettere anche sulla testa degli adulti. Ecco perché per combattere lendini e pidocchi e fare in modo che non disturbino la serenità dei nostri piccoli è necessario scegliere un trattamento anti-pidocchi. Ecco quelli consigliati da Plurifarma.

 

Pidocchi: di cosa si tratta?

I pidocchi e le lendini sono sostanzialmente dei parassiti che infestano la nostra cute. Il loro obiettivo è legarsi al nostro cuoio capelluto e nutrirsi di sangue. I pidocchi si depositano principalmente sulla cute dei bambini e, oltre a danneggiare la testa, depositano le proprie uova. Queste si schiudono dopo circa 15 giorni e creano ulteriori problemi di prurito, dolore e fastidio, soprattutto nella zona della nuca e della tempia. Per fare in modo di eliminare questo problema è necessario affidarsi a degli specifici trattamenti anti-pidocchi.

 

Combattere le lendini: è possibile la prevenzione?

Una delle domande più in voga è: è possibile prevenire la formazione di pidocchi e lendini? La risposta è “non proprio”. Benché in commercio ci siano molti prodotti che asseriscono di effettuare un lavoro di prevenzione, la realtà è che non c’è nessun metodo sicuro al 100%. Alcuni prodotti possono creare degli ambienti poco ospitali, ma la sicurezza di non essere attaccati dai pidocchi non esiste. L’unica certezza invece è che per combattere lendini e pidocchi una volta comparsi è necessario affidarsi a trattamenti anti-pidocchi. Ma quali sono i migliori?

 

Trattamento anti-pidocchi: i consigli di Plurifarma:

-        Aftir Linea Anti-Pediculosi Gel Antiparassitario: gel antiparassitario pensato per combattere le lendini sia eliminando i pidocchi che evitando che questi possano depositare nuove uova.

-        Aftir Linea Anti-Pediculosi Pre Aftir Spray Preventivo: basato sugli estratto vegetali di Neem elimina i pidocchi e rende inospitale il cuoio capelluto per eventuali lendini.

-        Aftir Linea Anti-Pediculosi Duo Shampoo doppia azione: shampoo che deterge il capello e il cuoio capelluto ed elimina i pidocchi. Contestualmente crea un ambiente sfavorevole alla formazione di nuove uova.

-        Aftir Anti-Pediculosi Shampoo Antiparassitario Protettivo: shampoo dedicato al post trattamento anti-pidocchi. Se i prodotti precedenti eliminano lendini e pidocchi, questo shampoo consente di ristabilire la morbidezza e la lucidità dei capelli. Il suo acquisto è consigliato in abbinamento ad uno dei prodotti precedenti.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici