Spedizioni gratuite oltre i 40 €     Assistenza: 0818941111

Spedizioni gratuite oltre i 40 €

Come alzare le difese immunitarie con gli integratori per bambini

Come alzare le difese immunitarie con gli integratori per bambini

Per scongiurare infezioni virali e fastidiosi raffreddori o problemi intestinali è bene supportare la dieta dei piccoli con specifici integratori per bambini. Ecco i consigli di Plurifarma.

18/11/2020 16:11:00 | Plurifarma

Nel periodo invernale il nostro sistema immunitario viene messo a dura prova. Soprattutto nei piccoli è spesso necessario ricorrere ad integratori per bambini con l’obiettivo di alzare le difese immunitarie e impedire il proliferare di infezioni virali. Ecco i consigli di Plurifarma sui migliori integratori alimentari per i nostri figli. Con un unico obiettivo: aumentare la forza del loro sistema di difesa.

 

Alzare le difese immunitarie: perché ricorrere agli integratori?

Benché i nostri figli appaiano spesso dei terremoti ingestibili in realtà possono mostrarsi estremamente deboli dinanzi alle infezioni virali. Per questo motivo alzare le loro difese immunitarie è essenziale per evitare che influenze e raffreddori possano guastare il loro divertimento. Come fare? La soluzione migliore è prevenire ancora prima di curare, soprattutto grazie all’assunzione di integratori specifici per bambini. Si tratta di prodotti di diverse tipologie e con diversi fini in grado di rilasciare principi attivi in grado di stimolare l’organismo con lo scopo di difenderlo da infezioni esterne.

 

Tipologie di integratori per bambini

In commercio ci sono moltissime tipologie di integratori per bambini. Abbiamo gli integratori a base di fermenti lattici, particolarmente indicati per sostenere l’intestino ed alzare le difese immunitarie. Questi integratori spesso vengono arricchiti con Vitamina C per aiutare a ridurre la stanchezza derivante dalle lunghe giornate di scuola e di gioco. Non bisogna poi dimenticare gli integratori per bambini multivitaminici, essenziali per una crescita corretta dal punto di vista dell’apporto nutrizionale.

 

Integratori per bambini: quali scegliere?

Ecco i migliori integratori per i più piccoli scelti da Plurifarma, con l’obiettivo di difendere l’organismo da infezioni e garantire una vita salutare:

  • Lactoflorene Linea Fermenti Difesa Bimbi: integratore per bambini pensato per alzare le difese immunitarie. Creato combinando fermenti lattici vivi ad azione probiotica, Vitamina D3, Zinco, Echinacea e Betaglucano. La sua assunzione permette di equilibrare l’intero processo intestinale.
  • Montefarmaco Otc Lactoflorene: integratore a base di fermenti lattici arricchito da Vitamina C e fungo shiitake. Permette un corretto equilibrio della flora intestinale.
  • Orsovit Linea Multivitaminica: orsetti gommosi alla frutta contenenti ognuno il 50% dell’RDA delle principali vitamine. E’ particolarmente indicato laddove si verifichino carenze nutrizionali dietetiche. Oltre all’indubbio benessere gli orsetti Orsovit sono molto apprezzati dai bambini per il loro gusto e per la loro ergonomia ludica.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici