Spedizioni gratuite oltre i 55 €     Assistenza: 0818941111

Spedizioni gratuite oltre i 55 €

Creme mani: perché scegliere la linea Rudy

Creme mani: perché scegliere la linea Rudy

Per mantenere idratate e sane le mani è necessario affidarsi alle migliori creme mani. Ecco i consigli di Plurifarma.

07/05/2021 17:35:00 | Plurifarma

Le mani sono la nostra porta verso il mondo. Ma allo stesso tempo sono la zona del corpo in assoluto più esposta agli agenti irritanti e atmosferici. Freddo, vento e gelo nel periodo invernale, raggi UV in estate, ma anche detersivi e saponi nella vita di tutti i giorni. Se non manteniamo le mani correttamente idratate rischiamo di incappare in problemi come secchezza e irritazioni. Come fare per difenderle? La soluzione ideale potrebbe essere affidarsi alle creme mani della linea Rudy. Ecco cosa sapere in questo articolo di Plurifarma.

 

Mani sane: alcuni consigli

Come ben sappiamo la pelle delle mani è diversa da quella delle altre zone del corpo. La presenza di uno strato corneo, molto più spesso del resto dell’epidermide, impoverisce le mani di tutti quegli elementi che favoriscono l’idratazione. Ecco quindi alcuni consigli basilari per prendersi cura al meglio delle proprie mani:

  • Lavaggio delicato: le mani devono essere lavate e asciugate con cura. Il lavaggio possibilmente non con acqua calda ed è preferibile utilizzare saponi neutri e a base di oli specifici, come quello di mandorla.
  • Effettuare una costante manicure: si tratta di piccoli accorgimenti (non sempre bisogna affidarsi a un’estetista) in grado di abbellire e sostenere la salute delle mani. Ecco alcuni consigli: mantenere la lunghezza delle unghie regolare, eliminare le pellicine, utilizzare dei prodotti adeguati e non nocivi come base per lo smalto.
  • Scegliere la crema mani giusta: la crema mani è fondamentale per garantire idratazione e protezione e allo stesso tempo consentire alle mani di evitare secchezza e screpolature.

 

Le creme mani di Rudy Profumi

Rudy profumi è una ditta fondata nel 1920 a Milano, dal signor Spiridione Calabrese. Da anni è ormai una delle aziende più importanti nel panorama italiano dei cosmetici, anche in forza della propensione a miscelare diversi principi attivi in modo innovativo. Ecco alcune delle creme mani di Rudy profumi più apprezzate sul mercato:

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici