Spedizioni gratuite oltre i 54 €     Assistenza: 0818941111

Mal di gola? Nessun problema, c'è ASPIGOLA!

Mal di gola? Nessun problema, c'è ASPIGOLA!

Spedizioni gratuite oltre i 54 €

Igienizzanti mani: i migliori per le pelli sensibili

Igienizzanti mani: i migliori per le pelli sensibili

La pandemia da Coronavirus ci ha costretti ad una continua igienizzazione delle mani. Ma non sempre i gel utilizzati rispettano la pelle sensibile. Ecco come superare il problema con i consigli di Plurifarma.

04/01/2021 12:42:00 | Plurifarma

Con la seconda ondata di Coronavirus che ha fermato tutto il mondo gli igienizzanti mani giocano ancora oggi un ruolo fondamentale. La loro applicazione costante permette di abbattere la diffusione del virus, grazie alla loro capacità nell’eliminare i batteri. Ma il rovescio della medaglia riguarda chi ha la pelle sensibile: troppe frizioni con questi gel igienizzanti possono portare arrossamenti o seccare l’epidermide. Come fare per risolvere questo problema? L’ideale è affidarsi ad igienizzanti mani specificatamente pensati per non irritare le pelli delicate.

 

L’importanza degli igienizzanti mani contro il Covid

Fin dai primi momenti della sua comparsa si è capito la facilità con cui questo terribile virus si trasmette. Da una parte la classica via area, che ci ha costretto a convivere con la mascherina. Dall’altra il contatto tramite superficie. Cosa significa? Che il virus può benissimo depositarsi sulle superfici, le stesse che poi vengono toccate da altri individui, i quali poi si portano le mani nelle zone del viso più sensibili. Un disegno terribile che può essere fermato solo con l’utilizzo degli igienizzanti per mani.

 

Igienizzanti mani e pelli sensibili: cosa fare?

Per difenderci da questa pandemia abbiamo tre norme da rispettare: mantenere il distanziamento sociale, portare la mascherina e igienizzare le mani. Quest’ultima pratica però può dimostrarsi un calvario per chi ha la pelle molto sensibile. I dettami dell’OMS auspicano infatti una detersione continua delle mani, cosa che rende difficile mantenere il buon stato dell’epidermide. Per risolvere il problema l’unica soluzione è affidarsi ad igienizzanti mani per pelli sensibili.

 

La linea Roger&Gallet

Tra i prodotti più interessanti e performanti sul mercato c’è l’intera linea di Roger&Gallet, azienda francese che da sempre opera nel mondo dei cosmetici per garantire ai clienti un viaggio nella natura e nel benessere.

Per igienizzare le mani e garantire alle pelli sensibili di non irritarsi il marchio prevede l’Igienizzante Mani Roger&Gallet. Si tratta di un gel in grado di purificare e proteggere le mani all’istante, senza nessun effetto appiccicoso. E’ profumato (ci sono 3 fragranze) e soprattutto è estremamente delicato, caratteristica che permette uno straordinario effetto rilassante e piacevole, senza irritare le mani. Ecco le 3 fragranze in commercio su Plurifarma:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici