Integratori per bambini: l’importanza delle Vitamine C e D
Per ridurre il rischio di contrarre infezioni in modo continuativo si può contare su integratori per bambini specifici, tra i quali spiccano quelli a base di Vitamina C e D. Ecco il consiglio di Plurifarma.
Fin dai primi giorni di vita alle mamme viene consigliato di far assumere le vitamine C e D ai propri piccoli. Ovviamente, visto il discorso molto delicato, non è questa la sede per parlare dell’opportunità o meno di somministrare elementi vitaminici ai bambini in tenerissima età. In questo articolo vogliamo invece approfondire le tipologie di integratori per bambini che ci sono in commercio e capire quando questi sono importanti.
Integratori per bambini: solo se necessari
Come per gli adulti gli integratori per bambini diventano importanti quando viene a mancare una corretta alimentazione. Se il bambino è in condizioni sane, quindi con un normale apporto di vitamina C e D gli integratori non sono necessari. In ogni caso è abbastanza comune legare la facilità dei piccoli di incappare in infezioni ricorrenti alla mancanza di vitamina C e D, ragion per cui affiancare la normale dieta con integratori per bambini diventa una buona arma difensiva.
Vitamina C e D: a cosa servono?
Gli integratori alimentari per bambini contengono principalmente vitamina C e D. La vitamina C è una sostanza che si rivela fondamentale per appoggiare la crescita dei tessuti e delle cellule. Il nostro corpo la richiede in continuazione, anche se in piccole dosi, e la sua assenza potrebbe portare ad indebolire l’organismo. Allo stesso tempo la vitamina D è un elemento spesso presente negli integratori per bambini. La sua importanza è legata alla crescita e allo sviluppo sia della massa ossea che di quella muscolare. E’ altresì molto importante per garantire una normale regolazione delle funzioni immunitarie e respiratorie. La vitamina D viene prodotto autonomamente dal corpo durante l’esposizione solare e si trova in alimenti come pesce grasso, uova e latticini, motivo per cui spesso i bambini sotto l’anno ne sono carenti.
La proposta di Plurifarma:
- Cemon Microflor Scuola capsule: Cemon Microflor è un integratore per bambini pensato per le età comprese tra i 4 e i 16 anni. Grazie alla presenza di Vitamina C e D riesce a garantire un aiuto importante alla funzione immunitaria e al benessere in generale. Cemon Microflor consente di diminuire di circa il 50% le probabilità di tosse e raffreddore e di conseguenza del 30% le assenze scolastiche.