Spedizioni gratuite oltre i 39,9 €     Assistenza: 0818941111

Perdere peso: il supporto degli integratori alimentari

Perdere peso: il supporto degli integratori alimentari

Dieta regolare e attività fisica sono determinanti per perdere peso, ma spesso non bastano. Ecco perché è sempre più richiesto il sostegno di integratori alimentari. Vediamo cosa sono e perché sono importanti.

25/09/2020 17:46:00 | Plurifarma

Perdere peso è un intento comune durante la stagione estiva. Il caldo e la voglia di mettersi in costume senza timori spingono le persone ad iniziare le diete e intensificare l’attività fisica. In questi casi però bisogna porre estrema attenzione a mantenere un equilibrio fisiologico, in modo da perdere peso senza andare in carenza di sostanze necessarie al nostro corpo. Per questo motivo è sempre consigliato affiancare la dieta all’utilizzo di integratori alimentari.

 

Cosa sono gli integratori alimentari?

Gli integratori alimentari sono composti da utilizzare per integrare una normale dieta. Contengono solitamente sostanze naturali che aiutano a mantenere il benessere psicofisico. C’è però da sottolineare una cosa importantissima: gli integratori alimentari non sostituiscono i pasti, ma li integrano. Ciò significa che è sbagliatissimo pensare di iniziare una dieta orientata alla perdita di peso assumendo solamente integratori, ciò potrebbe essere deleterio per la salute.

 

Integratori alimentari per perdere peso

Il mondo degli integratori alimentari adatti a consentire la perdita di peso è sempre in evoluzione. In commercio si trovano moltissime tipologie di svariati brand. Quando si inizia una dieta una cosa molto importante è focalizzare il problema che si vuole risolvere, dopodiché si passa alla scelta di un integratore adatto. E’ comunque sempre consigliatissimo essere appoggiati da un medico o dal vostro farmacista di fiducia.

 

Ecco quali sono le tipologie di integratori alimentari per perdere peso:

-        Integratori per non assorbire grassi: sono integratori alimentari da affiancare ad una dieta che non riesce ad essere priva di grassi e carboidrati. Questi prodotti lavorano nella zona intestinale impedendo di assorbire i grassi.

-        Integratori per ridurre il senso di fame: questi integratori invece operano sul cervello, illudendolo di essere sazio e quindi limitando un’ulteriore richiesta di cibo da parte del proprio corpo.

-        Integratori per accelerare il metabolismo: sono molto utilizzati da persone che, nonostante una dieta corretta e molta attività fisica, non riescono a perdere peso. Questi integratori agiscono in modo da permettere al proprio metabolismo di accelerare il lavoro di smaltimento energetico.

-        Integratori per la riduzione di liquidi in eccesso: i liquidi in eccesso è un problema abbastanza comune nelle persone in sovrappeso. Questi integratori aiutano ad eliminarli e a smaltire le tossine del corpo.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...