Spedizioni gratuite oltre i 55 €     Assistenza: 0818941111

Spedizioni gratuite oltre i 55 €

Protezione Solare: esposizione al sole con Plusol Skinius

Protezione Solare: esposizione al sole con Plusol Skinius

Plusol la linea protezione solare che ti fa godere solo il meglio del sole

19/05/2021 16:59:00 | Plurifarma

E’ in arrivo la bella stagione, prepariamoci a godere dei benefici effetti del sole in tutta sicurezza. L’esposizione al sole, se avviene con le dovute precauzioni può dare numerosi benefici.

Grazie all’esposizione solare il corpo sintetizza automaticamente la VITAMINA D indispensabile nell’azione di calcificazione delle ossa.

Inoltre l’esposizione al sole provoca effetti benefici sull’umore. Dopo una leggera abbronzatura ci vediamo più belli e ci sentiamo anche più in forma.

Prendere il sole nel modo giusto fa bene, bisogna però rispettare delle semplici regole per fare in modo che i benefici non si tramutino in danni.

L’elioterapia è un aiuto per patologie quali: rachitismo, osteoporosi, artrosi , inoltre la luce del sole contribuisce a ridurre l’ansia e la depressione.

Il periodo migliore per beneficiare dei bagni di sole va da Aprile a Settembre evitando nei mesi più caldi di esporsi nelle ore centrali della giornata. L’esposizione deve essere progressiva, senza mai raggiungere reazioni forti come le scottature.

REGOLE PER UNA CORRETTA ESPOSIZIONE AL SOLE


Il sole può causare numerosi danni alla nostre cellule se non vengono rispettate alcune semplici regole:
  • Evitare l’esposizione prolungata nelle ore centrali della giornata;
  • Utilizzare la protezione solare idonea;
  • Indossare vestiti leggeri di lino o cotone;
  • Non esporre neonati e bambini alla luce diretta del sole;
Queste indicazioni sono valide in tutte le stagioni, in modo particolare, nella stagione estiva, dove le temperature sono molto più alte e il rischio di ustioni è più alto.

COME AGISCE UNA PROTEZIONE SOLARE?


Una buona protezione solare deve fungere da barriera per i raggi solari, evitando che essi penetrino all'interno delle cellule creando danni.

PROTEZIONE SOLARE COME SCEGLIERLA


SPF
sigla che sta per fattore di protezione solare e che troviamo su ogni confezione di solari affiancata da un numero.

Il Fattore di protezione solare (SPF) è espresso da un numero che esprime la capacità del prodotto di bloccare o schermare i raggi solari.

Una crema solare con SPF 30 assorbe circa il 97,30% dei Raggi UVB è ideale per chi svolge attività all’aria aperta per lunghi periodi.

Una crema solare con SPF 50 è una protezione molto alta adatta a chi ha una carnagione molto chiara.

La protezione solare va utilizzata anche in presenza di nuvole poiché i raggi UVA sono in grado di penetrare anche attraverso le nuvole.

In conclusione maggiore è l’SPF maggiore è la protezione dai raggi del sole.

PRODOTTI SOLARI


I Prodotti solari devono essere sicuri ed efficaci per cui prima di acquistare un prodotto solare assicuriamoci che rientri in questi canoni.

GODIAMOCI IL SOLE IN SICUREZZA


Una Linea solare che offre una protezione idonea è la Linea solare anti-aging PLUSOL della Skinius. Protegge in modo efficace la pelle dalle radiazioni solari, favorisce l’abbronzatura.

Contiene PLUSOLINA un complesso caratterizzato da un mix di principi attivi ad azione protettiva e antiossidante che contribuiscono alla prevenzione dei danni provocati dalla esposizione ai RAGGI UV che sovrapponendosi al naturale processo di invecchiamento, portano alla comparsa di nuove rughe e all’accentuazione di quelle già esistenti.

Il complesso Plusolina è costituito da:

  • Olio di Crusca di Riso: aiuta a proteggere la pelle dai raggi Uva
  • Olio di Karanja in grado di coadiuvare il sistema di filtri solari aiutando a prevenire  i danni cutanei
  • Olio di Cotone emolliente, idratante, levigante, rende la pelle più compatta e morbida prevenendo la formazione di rughe precoci.
  • Vitamina E antiossidante  in grado di contrastare la formazione di radicali liberi generati dall’esposizione cutanea ai raggi solari.

LINEA PLUSOL SKINIUS


La linea Plusol è una linea di solari completa dalla texture leggera e fresca ad assorbimento rapido e resistente all’acqua. Può essere utilizzata tutto l’anno, anche in città, in caso di pelle particolarmente sensibile o con inestetismi ( macchie, cicatrici, tatuaggi).

E’ adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili.

PLUSOL CREMA SOLARE VISO SPF 50


Anti-aging Idratante Alta protezione. Protezione solare viso fonde l'efficacia anti-aging di SKINIUS con l'alta fotoprotezione, è perfetta per essere applicata non solo sul viso, ma anche sul contorno occhi, il cuoio capelluto.

Ideale anche come base idratante per il Make-up.

Applicare Plusol Crema solare Viso SPF 50 prima dell’esposizione al sole, ripetere l’applicazione frequentemente soprattutto dopo i bagni e l’utilizzo dell’ asciugamano. 

Scopri Plusol Crema Solare Viso SPF 50

PLUSOL Spray Solare Corpo Capelli SPF 30


Protezione solare
dal tocco fresco e invisibile che oltre al complesso Plusolina caratteristico della linea Plusol è arricchita dalla microalga marina Isochrysis galbana che favorisce il processo di pigmentazione prolungando l’abbronzatura. Nutre e idrata la pelle.

Ideale per chi fa sport all’aria aperta. Può essere usata anche sui capelli e il cuoio capelluto.

Può essere applicato anche sulla pelle bagnata o sudata. 

Lo spray vaporizza a 360° in tutte le direzioni permettendo di raggiungere le zone più difficili come spalle, dorso e la parte posteriore delle gambe.

Scopri Plusol Spray Solare Corpo Capelli SPF 30

PLUSOL Latte Solare Spray SPF 50


Nutre e idrata la pelle mantenendola morbida, luminosa ed elastica. Può essere utilizzato anche sul viso se si preferisce una texture più leggera della crema.

Ideale per proteggere dal sole i tatuaggi più estesi, se il tatuaggio è stato fatto da poco dopo aver spalmato il solare sul disegno coprire con una garza, attenzione al sale marino e stare possibilmente sotto l’ombrellone.

Scopri Plusol Latte Solare Spray

PLUSOL.IN


E’ un integratore solare utile anche per prevenire le macchie solari.

Contiene:

  • Rame un minerale che favorisce la pigmentazione della pelle essendo il cofattore della  tirosinasi, l’enzima che partecipa alla sintesi della melanina;
  • Estratto di Pino Marittimo francese la cui corteccia è ricca di flavonoidi oligomerici dalle propietà antiossidanti;

Senza Glutine e senza Lattosio.
Si assumono da 1 a 4 compresse al giorno secondo la necessità. Deglutire con abbondante acqua.

Scopri Plusol.In Compresse

DOPOSOLE


Dopo l’esposizione al sole per riequilibrare la pelle Natrux crema fluida corpo e Fospid siero attivo rigenerante aiutano le cellule nel processo di riparazione e rigenerazione.

Scopri di più sul Siero Fospid di Skinius.

CONCLUSIONI


La pelle è il nostro biglietto da visita, va protetta sempre, particolarmente se esposta ad avventi avversi. La salute della pelle deve essere preservata utilizzando prodotti efficaci e sicuri risultato di studi clinici e test che ne convalidano le performance.

Hai ancora dubbi? Richiedi la tua consulenza gratuita. Un farmacista è pronto a rispondere ai tuoi dubbi. Chiama allo 0818941111 o contattaci su WhatsApp a 3668224235.

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici