Stress e stanchezza? Ecco le migliori soluzioni per il contorno occhi
Il benessere del contorno occhi viene provato quando sopraggiungono stress e stanchezza. Ecco i consigli di Plurifarma per una cura perfetta della pelle sotto la zona oculare.
Una giornata di lavoro pesante, tensioni quotidiane, ore e ore in piedi a cullare i figli. Stress e stanchezza possono subentrare quando non si mantiene il giusto equilibrio tra riposo e attività, con delle conseguenze anche gravi sul contorno occhi. Quando la zona oculare si appesantisce finisce per creare un forte disagio estetico e lascia il passo a fastidiose borse e occhiaie. Se non curate a dovere queste situazioni determinano poi delle rughe, che con l’avanzare del tempo diventano difficili da eliminare. Ecco perché affidarsi a prodotti specifici per la cura del contorno occhi è la soluzione migliore. In questo articolo tutti i consigli di Plurifarma.
Prodotti per il contorno occhi: a chi servono?
Stress e stanchezza colpiscono indistintamente uomini e donne. Spesso si tende erroneamente a pensare che creme e altri prodotti per la cura del contorno occhi siano un vezzo solamente femminile. Non è così. L’appesantimento della zona oculare riguarda entrambi i sessi e l’unico sistema per porvi rimedio è utilizzare prodotti specifici.
Perché nascono borse e occhiaie?
Quando stress e stanchezza prendono il sopravvento il contorno occhi manda subito segnali allarmanti. Infatti la pelle sotto la zona oculare è molto sensibile e, se manca il giusto ritmo di riposo/attività, finisce per accumulare un insieme di liquidi chiamato edema. Se non curato in tempo, come già spiegato, questo edema concorre alla creazione di fastidiose rughe.
Come alleviare il contorno occhi: i consigli di Plurifarma
- Darphin Div. Estee Lauder Darphin Exquisage Eye Lip: crema perfetta per la cura del contorno occhi e delle labbra. E’ caratterizzata dal complesso rivitalizzante “CelluVie” che favorisce la produzione endocutanea di collagene. Svolge azione levigante, di potenziamento della luminosità e riduzione di occhiaie e gonfiori.
- Darphin Div. Estee Lauder Darphin Intral Shake: fluido in grado di proteggere dalle aggressioni ambientali. Protegge i contorni occhi provati da inquinamento grazie alla formula base di filtri UVA/UVB. Ideale da applicare al mattino come base del trucco.
- Zuccari Aloevera Contorno Occhi: antirughe per occhi che elimina i segni di stress e stanchezza. Grazie all’efficacia dell’aloe vera riduce i segni dell’invecchiamento.
- SVR Linea Topialyse Palpebral CC Cream: linea di trattamenti anti-irritazione e anti-prurito per pelle secca con tendenza atopica. Perfetta per il contorno occhi provato da stress e stanchezza.